Primi tre punti per la Von

I ragazzi di Bianchi, trascinati dal poker di Filippini, superano 10-9 la Can Milano2 e conquistano il primo successo in campionato

Primo successo per i ragazzi della Varese Olona Nuoto impegnati nel campionato di Serie C maschile. Alla "Comunale" la Von supera di misura la Can Milano2 con il punteggio di 10-9. Dopo un primo tempo interlocutorio i varesini hanno preso il largo nel secondo periodo ma dopo il cambio vasca i biancorossi hanno perso smalto e si sono fatti rimontare e superare. Nel quarto conclusivo però i ragazzi di coach Luca Bianchi hanno ritrovato lucidità e carattere infiammando il pubblico di casa. «Tutti dicono che era una partita fondamentale – spiega proprio Bianchi – ma per me era come le altre: era giusto impegnarci al massimo per il nostro pubblico. Questi tre punti ci danno morale per continuare un campionato che è ancora lungo. I ragazzi hanno giocato tutti con cuore. Sono stati encomiabili, ma questo è solo un piccolo passo. Potevamo vincere con un distacco maggiore, ma anche perdere male: siamo ancora troppo dipendenti da alcuni atleti piú esperti».
A livello individuale spicca la prova di Filippini, autore di un poker di reti fondamentale.

Varese Olona Nuoto – Can. Milano2 10-9 (1-2, 4-1, 1-4, 4-2)

Varese: Lucchina, Sali, Picchio, Violini, Tedeschi 2, Giacomello 2, Filippini 4, Sole, Facchetti 1, Regalia, Mandaglio 1, Roffi, Cantore.
Can. Milano2: Pantera, Dell’Orso, Vivi 1, Clemente , Giusti, Scottà 1, Degli Innocenti 1, Foroni, Tenore 2, Trantello 1, Corradini 3, Notava, Degli Innocenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.