Stalla in fiamme a Castelseprio, animali salvi

Imponente incendio nella notte tra martedì e mercoledì: i pompieri si sono trovati a fronteggiare una situazione particolarmente difficile, per la presenza degli animali

Incendio nella notte tra martedì e mercoledì a Castelseprio: e fiamme sono divampate dopo le 23,30 di ieri sera 14 febbraio nella zona periferica e archeologica del paese, in via Castelvecchio. Distrutto un rustico di 120 metri quadrati disposto su 2 piani, in cui erano custoditi anche alcuni equini e altri animali da cortile, che sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco (foto d’archivio).
Le prime segnalazioni parlavano di un incendio nel bosco, ma al loro arrivo le due squadre provenienti dal distaccamento di Busto Arsizio si sono trovate davanti un scenario ben diverso, con fiamme altissime e l’edificio ormai completamente preda del fuoco. Sono stati subito chiesti rinforzi e a Castelseprio è stata inviata così anche l’autobotte dei pompieri volontari di Gallarate, per garantire il rifornimento di acqua necessaria.  Il lavoro dei pompieri si è protratto fino alle 4 di mercoledì mattina, 15 febbraio.
Il proprietario, giunto sul posto più tardi, ha dichiarato di aver lasciato l’edificio attorno alle 17 di martedi. Sulle cause sono in corso indagini da parte dei vigili del fuoco, ma non si esclude il fatto accidentale. All’interno del rustico veniva utilizzata infatti anche una stufa a legna.

Sono proseguiti senza sosta nel bustese e nel gallaratese anche diversi interventi per caldaie e condotte dell’acqua saltate per il gelo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.