Torna caccia a tavola, la rassegna gastronomica per buongustai

È "Caccia in cucina", evento di carattere regionale, che per la quarta volta coinvolge anche Provincia di Varese e i ristoratori di tutto il Varesotto

caccia in cucinaE’ stata presentata questa mattina a Villa Recalcati, sede della Provincia, la decima edizione della manifestazione Caccia in cucina, evento di carattere regionale, che per la quarta volta coinvolge anche Provincia di Varese e i ristoratori di tutto il Varesotto.
L’iniziativa, che si terrà dal 20 al 26 febbraio, anche se molti ristoranti hanno già annunciato di proporre i menù a base di selvaggina anche per la settimana successiva, è stata illustrata dall’Assessore provinciale all’Agricoltura e Gestione faunistica Bruno Specchiarelli, alla presenza del presidente dell’Associazione nazionale uccellai e uccellatori Valentino Bonin e di Giuseppe Garofalo e Pierangelo Brotto, rappresentanti di Confesercenti e Associazione ristoratori confcommercio Varese.
«Per la quarta volta partecipiamo a questo appuntamento che, anno dopo anno, incrementa il successo di pubblico. Ringrazio l’Associazione nazionale uccellai e uccellatori che da dieci anni organizza l’iniziativa, i rappresentanti di categoria che hanno aderito e tutti i nostri ristoratori. Saranno 40 i ristoranti che per una settimana proporranno alla clientela menù a base di selvaggina, accompagnati dai nostri prodotti tipici. Caccia in cucina vuole essere un appuntamento sfizioso per riscoprire le tradizioni della nostra tavola».
I ristoratorei aderenti:
Elenco ristoranti Confcommercio Elenco ristoranti Confesercenti  –  IL RICETTARIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.