Torna “Tuttelefaccedell’amore” , quest’anno si parla di famiglia
Verterà sul concetto di famiglia l'edizione 2012 dell'iniziativa realizzata dal comitato Antifascista di Busto Arsizio a sostegno dell'amore tra persone dello stesso sesso. In difesa della casa editrice "Lo Stampatello"
San Valentino è già passato ma l’amore non inizia e non finisce nel giorno della festa degli innamorati. Il Comitato Antifascista di Busto Arsizio rilancia l’iniziativa "Tuttelefaccedellamore" che si terrà a marzo (data e luogo da definire), un evento «vicino e a sostegno di tutti i diritti all’amore e ad essere famiglia» – spiega Elis Ferracini. Quest’anno, in particolare, sarà al centro dell’attenzione il tema dei diritti ad essere famiglia in qualsiasi modo e il gruppo bustocco ha deciso di rilanciare i libri di Francesca Pardi editi dalla casa editrice "Lo stampatello" dedicati ai bambini e che raccontano famiglie con genitori dello stesso sesso. Dopo le minacce di roghi in piazza da parte di esponenti di Forza Nuova e le esternazioni di esponenti leghisti milanesi il comitato Antifascista si pone in difesa di queste pubblicazioni, associandosi all’appello dell’associazione delle famiglie Arcobaleno.
«Ai signori della Lega, di Forza Nuova, del PDL, e a tutti i reazionari e le reazionarie di qualunque partito e ordine religioso che alimentano l’odio e l’ignoranza e tentano d’imporre con la forza e la violenza la loro idea di famiglia, noi delle Famiglie Arcobaleno diciamo – forti di tutta la ricerca internazionale esistente in ambito psicologico, sociologico, pedo-psichiatrico, antropologico – che di famiglia,in effetti, ce n’è una sola: ma è quella fondata sull’amore, l’aiuto reciproco, l’attenzione, il mutuo rispetto, la condivisione del quotidiano nei suoi aspetti belli e in quelli difficili».
«Affermiamo – proseguono – perciò con forza che la famiglia omosessuale non esiste e che questa espressione è un’aberrazione; esistono invece famiglie, ognuna diversa dall’altra, che si reggono, o dovrebbero reggersi, su principi identici».
L’associazione Famiglie Arcobaleno, formata da genitori omosessuali, e il comitato Antifascista appoggiano con forza la casa editrice Lo Stampatello che – affrontando concreti rischi di natura non solo economica – pubblica libri per l’infanzia che descrivono famiglie con genitori dello stesso sesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.