Un assaggio di primavera

Temperature intorno ai 18 gradi per questo week end. Merito dell'alta pressione in arrivo dalle Azzorre

 "Ritmo tropicaaaaal". Siete pronti? Il Carnevale può anche non piacervi ma clima di questo fine settimana senz’altro vi conquisterà. Cielo sereno, almeno al mattino, e temperature in aumento. Lo dicono il "nostro" centro Geofisico Prealpino ma anche il meteo svizzero. Il termometro arriverà a toccare i 18 gradi, temperature quasi primaverili.
Merito dell’alta pressione che arriva dalle Azzorre. Inutile e, forse prematuro, parlare di record ma certo l’escursione termica in questi pochi giorni è stata notevole. Sembrano ormai un lontano ricordo i -12 gradi delle settimane scorse e invece solo qualche giorno fa al mattino era gelo intenso.
Resta la nota dolente della mancanza di precipitazioni: niente pioggia ancora per qualche giorno. Con buona pace del PM 10 e del rischio siccità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.