Una domenica tra amici per sostenere l’asilo
Domenica 19 febbraio si svolgerà una giornata per lanciare il comitato che sosterrà l'istituzione
“L’asilo fa bene a tutti. Sosteniamo l’asilo!”. Questo è slogan scelto per il lancio della prima giornata “Amici dell’Asilo di Luvinate” che si svolgerà domenica 19 febbraio su iniziativa della Parrocchia e del Comune di Luvinate.
Una domenica davvero intensa, che vedrà protagonisti la storia ed il futuro dell’Asilo: ritorneranno in particolare a Luvinate le Suore Salesiane che per decenni hanno avuto la responsabilità di gestire questa realtà educativa, un legame di affetto ed amicizia che mai si è spezzato e che verrà così rinnovato. Durante il pranzo in Oratorio invece ci sarà l’occasione per conoscere più da vicino, tramite video e foto, le attività dell’Asilo, conoscere il bilancio 2011, ringraziare i donatori “Amici dell’Asilo 2011” ed eventualmente aderire al costituendo comitato. Ritrovo alle ore 11.00 per la S. Messa insieme alle suore Salesiane e poi pranzo e festa insieme nel Salone dell’Oratorio di Luvinate.
L’Asilo è attualmente gestito da una Fondazione composta dai rappresentanti della Parrocchia e da quelli del Comune più un genitore scelto fra le famiglie frequentanti l’anno. L’idea è che il Comitato, una volta costituito, possa indicare un proprio rappresentante che entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione, in nome della partecipazione e della massima trasparenza.
Programma della giornata su www.comune.luvinate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.