Whirlpool presenta il nuovo “incasso artistico”
Il catalogo 2012 degli elettrodomestici ad incasso vede piani di cottura premiati al design award e personalizzazoini realizzate da artisti italiani. In tema di “Innovative Tradition Art & Design”
Whirlpool presenta le novità dell’incasso 2012: un catalogo a tema “Innovative Tradition Art & Design”. La nuova declinazione “Art and Design” del tema “Innovative Tradition” parte dal design degli elettrodomestici Whirlpool e sconfina nel mondo dell’arte dove il connubio armonico tra innovazione e tradizione trova nuove espressioni. L’arte, nella forma della pittura, diventa così l’elemento centrale di ispirazione di tutte le rappresentazioni dell’azienda per il 2012 in associazione con il design degli elettrodomestici a cui spesso si sovrappone, dando vita a creazioni originali e ricche di fascino senza tempo.
Massima espressione del nuovo tema è la “Showcooking Innovative Tradition Art & Design” (foto in alto), la rappresentazione di cucina “vivente” di Whirlpool che si rinnova ogni anno e che è diventata palcoscenico di suggestive opere d’arte di sette pittori italiani contemporanei affermati nel panorama artistico nazionale e internazionale. Gli artisti hanno sposato il tema dandone una loro originale interpretazione.
Il tema “Innovative Tradition Art & Design” si declina in tre grandi ambiti in cui si inseriscono le principali novità di prodotto dell’incasso Whirlpool. Il primo è legato al design: rappresentativi di questo primo ambito sono le estetiche Glamour, Fusion, Ambient e Square, ciascuna caratterizzata da un design particolare per rispondere ai diversi stili delle cucine moderne. In particolare, spiccano i nuovi forni Fusion in classe energetica A-20% e A-10%, caratterizzati da una grande novità, il sistema “Slow Motion” grazie al quale è sufficiente accompagnare la porta per chiuderla con un movimento fluido e silenzioso. Seguono i nuovi forni compatti Speedoven nell’estetica Fusion e Ambient, studiati per offrire più spazio in cucina grazie alla loro modularità, i piani cottura iXelium, insigniti del prestigioso premio If Product Design Award 2012, realizzati con un materiale rivoluzionario frutto dell’applicazione della nanotecnologia per conservare la loro bellezza immutata nel tempo e i sofisticati piani cottura a gas in vetro temperato disponibili in ricercate colorazioni glamour (vetro bianco, argento, nero, specchiato).
Il secondo ambito è l’arte di cui gli elettrodomestici Whirlpool si “vestono” per diventare delle opere artistiche a tutti gli effetti grazie alle nuove e raffinate serigrafie realizzate sui forni Glamour e si inseriscono nella suggestiva rappresentazione della “Showcooking Innovative Tradition”.
Infine, la dimensione Technology for Food dove la cucina è concepita come nuova forma d’arte. Le ricette, ad esempio, della tradizione culinaria italiana possono essere interpretate in chiave creativa e innovativa grazie alle esclusive tecnologie di cottura e conservazione e alle performance degli elettrodomestici Whirlpool: i Forni Fusion, Ambient e Square con le loro evolute funzioni per dilettarsi nella preparazione di innumerevoli pietanze: la cottura multilivello (cook3) per cuocere contemporaneamente 3 differenti tipologie di pietanze, Ready2Cook per evitare il preriscaldamento del forno e le funzioni pane, pizza e pasticceria per riscoprire il piacere di cucinare a casa i tradizionali prodotti da forno della cucina mediterranea. Seguono i nuovi piani cottura a induzione, combinazione di massima potenza di riscaldamento e precisione di cottura, dotati dell’esclusiva tecnologia 6° Senso e di una nuova e ampia zona di cottura FlexiCook che si adatta a tutte le dimensioni di pentole e i piani cottura iXelium con un’ incredibile facilità di pulizia e performance di cottura sorprendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.