Arriva la casa dell’acqua di Agesp
L'Acqua point verrà inaugurato martedì 3 aprile e sarà a disposizione di tutti i cittadini. Il costo al litro è di soli 5 centesimi
Agesp S.p.A., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castellanza, inaugura martedì 3 aprile alle ore 11, l’Acqua Point presente sul territorio di Castellanza in Via Garibaldi angolo Via Brambilla. All’inaugurazione della casetta dell’acqua interverranno il Sindaco della Città di Castellanza e Assessore all’Ambiente – Fabrizio Farisoglio, il Presidente di Agesp S.p.A. – Claudio Tovaglieri e il Direttore Generale di Agesp – Gianfranco Carraro.
Già presente con ottimi risultati in molte città del nord Italia tra cui Busto Arsizio, Marnate, Fagnano Olona, Olgiate Olona anche a Castellanza oggi approda la casetta dell’acqua. Avendo notato, infatti, un forte apprezzamento da parte dei cittadini dell’acqua proveniente da casette o fontanelle piuttosto che quella in bottiglia, preferenza probabilmente dettata da una maggior coscienza ecologica orientata a riciclo e risparmio di inutili e spesso ingombranti contenitori, Agesp S.p.A. ed il Comune di Castellanza hanno deciso di implementare la rete dei distributori con una casetta anche a Castellanza che prende l’acqua direttamente dal proprio acquedotto monitorato costantemente.
Per un costo pari a soli 5 centesimi al litro, i castellanzesi, presso il nuovo Acqua Point potranno così acquistare e prelevare acqua refrigerata “alla spina” naturale o gassata.
L’iniziativa sopra menzionata ha infatti lo scopo di difendere maggiormente il proprio ambiente diminuendo le emissioni di CO2 grazie alla riduzione di produzione, trasporto e stoccaggio di contenitori in plastica; altro effetto positivo è l’eliminazione di depositi di bottiglie d’acqua superflui.
.
L’investimento per Acqua Point, seppur importante, non ha avuto alcun impatto economico per Agesp S.p.A. e per l’Amministrazione Comunale di Castellanza in quanto fornitura e manutenzione della casetta viene effettuata dalla società Imsa di Garlate, vincitrice di una gara ad evidenza pubblica indetta per la gestione del servizio stesso. L’invito all’inaugurazione, pertanto, è per tutti i cittadini in via Garibaldi angolo via Brambilla per assaggiare quanto buona e fresca l’acqua di Castellanza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.