Bertolazzi si qualifica per il campionato italiano

La portacolori della "Coccinella" di Gorla è quarta all'interregionale di Casnate. Ad aprile gareggerà per il tricolore ad Arezzo

Alice Fimiani e Camilla Bertolazzi, portacolori della "Coccinella" di Gorla Maggiore, sono state tra le protagoniste nel Campionato Interregionale di Alta Specializzazione di ginnastica ritmica che si è tenuto al Palasanpietro di Casnate (Como) nello scorso fine settimana.
Fimiani, impegnata tra le Allieve di 2a fascia, ha condotto un programma molto regolare regolarità (corpo libero 19.700, cerchio 19.450, nastro 19.350) e grazie alle clavette (18.675) si è qualificata per la finale, poi conclusa al 12° posto. Ma il risultato maggiore è quello di Camilla Bertolazzi che nella categoria junior 1° fascia ha centrato il 4° posto nella classifica finale che le è valsa la qualificazione al prossimo campionato italiano. Camilla ha iniziato in modo prudente (nastro 18.900, palla 19.650), con un po’ di paura di sbagliare ma poi è cresciuta e ha innescato la marcia più alta con le eccezionali prestazioni alle clavette (21.350) e al cerchio (21.450). Per Bertolazi questo è il risultato più importante della carriera: l’appuntamento tricolore è per il prossimo 1 aprile ad Arezzo.
Soddisfatta l’allenatrice della "Coccinella" Laura Scavazzini: “L’obiettivo della giornata per Camilla era di mettersi in mostra e provare a centrare l’ammissione al campionato italiano. Le prime tre rotazioni sono state buone ma non sarebbero bastate, però nell’ultimo attrezzo è stata eccezionale. Un ringraziamento speciale va anche all’altra insegnante, Francesca Bertolini, che è un punto di riferimento per tutte le atlete".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.