Camion con rimorchio blocca la rotatoria di Cassinetta
Un autoarticolato è rimasto intrappolato sulla rotatoria: per liberarlo ci sono volute oltre 4 ore di lavoro per l’autogru dei vigili del fuoco
Via Nino Bixio alla rotonda di fronte all’Hotel Continental a Biandronno completamente bloccata dalle 17 di oggi, 29 marzo. Lunghe code e traffico in tilt: impossibile raggiungere Gavirate, almeno dalla provinciale. Motivo: un grosso autoarticolato (foto) con container è rimasto bloccato mentre eseguiva la manovra sulla rotatoria. L’allarme è scattato attorno alle 17, aquando sul posto il 115 ha inviato un mezzo apposito, un’autogru, per liberare il bisonte della strada. Nell’altra direzione, quindi verso Varese, il traffico è bloccato per un tamponamento tra tre auto all’altezza del confine tra Azzate e Galliate Lombardo: ci sono lunghe code e rallentamenti.
Attualmente – 17.30 – la situazione è la seguente: lunghe code già a partire da Cazzago Brabbia verso Cassinetta; impraticabile la strada per Gavirate, che può essere comunque raggiunta passando per Travedona e prendendo la prima a destra; quindi Travedona e Ternate sono raggiungibili seguendo dempre la medesima strada.
Alle 18 è segnalato anche un incidente tra un’auto e una moto a Cazzago Brabbia in via Giovanni XXIII
Alle 19 il grosso rimorchio è ancora lì. La rotonda di Biandronno è ancora bloccata e il consiglio è quello di evitare la sp 36 se si deve andare verso Gavirate o verso Varese.
Alle 20 la strada è ancora chiusa. I Vigili del Fuoco stanno incontrando grosse difficoltà nello spostamento del pesante rimorchio che carica un container destinato ad una ditta di Ravenna. Le deviazioni messe in atto dalla Polizia Provinciale hanno permesso al traffico di essere più fluido.
Alle 20,40 la rotatoria di Cassinetta è stata finalomente liberata dal pesante camion che si era intraversato nella curva. Dopo oltre 4 ore di olavoro i Vigili del Fuoco sono riusciti a disincastrarlo e la Polizia Stradale lo ha scortato fino all’autostrada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.