Cardano Sud in fiore, nonostante la pioggia

La cittadina è cresciuta e c'è una zona tutta nuova: da qualche anno i commercianti di Piazza Falcone e Borsellino, che è un po' il centro del rione, animano la giornata "Ci vuole un fiore"

La pioggia non ferma del tutto la manifestazione "Ci vuole un fiore": domenica 18 marzo a Cardano al Campo, nella Piazza Falcone e Borsellino, si è tenuta la terza edizione dell’appuntamento dedicato ai florovivaisti. Discreta l’affluenza di persone che hanno partecipato, nonostante il maltempo e un po’ di freddo: visitatori attratti dai fiori, dagli stand degli hobbysti, dai prodotti alimentari nostrani e a chilometri zero. La giornata ha coinvolto anche le scuole, che hanno venduto parecchie piantine al fine di autogestirsi nelle piccole spese che dovranno sostenere nell’anno scolastico. E anche le torte realizzate dalle mamme hanno avuto un buon ritorno economico. Purtroppo per il tempo la manifestazione si è chiusa prima del previsto, verso le 17 del pomeriggio: quando la pioggia si è fatta più insistente alcuni degli hobbysti hanno preferito ritirare i loro stand. Non sono mancate comunque le visite del sindaco Mario Aspesi e dell’assessore Enrico Tomasini. L’evento è stato promosso dai commercianti della piazza Falcone e Borsellino: la piazza è un po’ il punto di riferimento per la zona di Cardano Sud, cresciuta soprattutto negli ultimi anni con tante nuove case.

Galleria fotografica

“Ci vuole un fiore” a Cardano 4 di 7

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Ci vuole un fiore” a Cardano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.