Cavaria ospita il campionato regionale
La gara si disputerà sabato 2 giugno e sarà valida per il titolo delle categorie Elite e Under 23
Sarà Cavaria con Premezzo a ospitare il Campionato Regionale Lombardo di ciclismo in prova unica dedicato alle categorie Elite e Under 23, quelle che un tempo erano catalogate sotto l’etichetta "Dilettanti" e quindi la vera anticamera al professionismo.
A farsi carico dell’organizzazione è stata la società locale, l’Unione Sportiva Cavariese, che nei giorni scorsi hanno ospitato il responsabile della struttura tecnica della Federciclo Stefano Bietti, giunto a osservare il percorso scelto per la gara. Il cuore della manifestazione sarà il Centro Artigianale di Cavaria dove si svolgeranno le operazioni preliminari e la premiazione; il tracciato si snoda su 162 chilometri con una prima tornata "di lancio" e nove giri di un circuito di 17 chilometri. I corridori percorreranno le strade di Cavaria, Premezzo, Jerago, Albizzate, Orago, di nuovo Cavaria, Oggiona Santo Stefano, la salita Campiglio, e poi ancora Oggiona e ritorno sotto la linea d’arrivo. Lo stesso Bietti ha promosso il "disegno" predisposto dalla Cavariese: «È un percorso tecnicamente valido che metterà in luce gli atleti di un certo calibro, anche perché penso che ci sarà una buona e qualificata partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.