“Con parcheggi più cari la gente eviterà Varese”
Duro intervento di Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, sull’ipotesi di aumento delle tariffe dei parcheggi di Varese
Duro intervento di Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, sull’ipotesi di aumento delle tariffe dei parcheggi di Varese. «Siamo seriamente preoccupati per le ipotesi fatte circolare in questi giorni circa un aumento delle tariffe dei parcheggi varesini. Se fosse applicato un nuovo aumento, Varese rischierebbe l’isolamento con ricadute pesantissime per il commercio». Secondo Nicoletti «molta gente sceglierebbe di evitare di venire a Varese per gli alti costi del parcheggio e gli stessi varesini eviterebbero di venire in centro città. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di chiarire immediatamente la questione che giustamente sta allarmando l’intera cittadinanza».
Movimento Libero propone anche alcune alternative. «Se l’obiettivo fosse quello di differenziare le tariffe tra zone centrali e zone semicentrali, consigliamo alla Giunta Fontana di lasciare invariato il costo per quelle centrali( 1,20 euro/ora) e di diminuire quello delle semicentrali a 1 euro/ora. Qualsiasi tipo di aumento troverebbe la nostra ferma opposizione, che crediamo possa essere condivisa dall’intera cittadinanza varesina. Se l’Amministrazione Comunale avesse invece bisogno di fondi, cosa molto probabile, chiediamo alla Giunta Fontana di valutare meglio quello che proponiamo da molto tempo, ossia di sciogliere Avt spa. Questa operazione potrebbe far risparmiare, a nostro giudizio, almeno 400.000 euro all’anno, andando a risolvere gli eventuali problemi di cassa che si vorrebbero purtroppo colmare con l’aumento delle tariffe dei parcheggi. Bisogna saper fare delle scelte, che noi abbiamo fatto da molto tempo: sciogliamo Avt Spa per non aumentare le tariffe ai nostri concittadini!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.