Da Bodio alle vette del Kilimanjaro
Questa sera (mercoledì 21 marzo) alle ore 21 presso il centro ricreativo-culturale il Quadrifoglio di piazza don Cesare Ossola a Bodio Lomnago vi sarà una serata particolare
Questa sera (mercoledì 21 marzo) alle ore 21 presso il centro ricreativo-culturale il Quadrifoglio di piazza don Cesare Ossola a Bodio Lomnago vi sarà una serata particolare.
Infatti verrà proiettato un documentario realizzato da Liborio Rinaldi durante la spedizione che ha raggiunto il 6 gennaio il Kilimanjaro (5.895 metri, il tetto dell’Africa), ove è stato posata una coccarda tricolore.
Si potrà così rivivere l’emozione della salita attraverso la foresta pluviale, ricca di scimmie, la savana con i suoi camaleonti, il deserto alpino e poi le famose nevi del Kilimanjaro.
Il documentario ha anche una parte dedicata all’aspetto etnico della Tanzania, patria dei Masai, e la visita al parco di Ngoro Ngoro, il più grande dell’Africa con i suoi leoni e rinoceronti, fotografati ad un passo.
Alla serata sono presenti alcuni componenti della spedizione, che potranno soddisfare le curiosità degli intervenuti.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.