Gettata di calcestruzzo sull’arcata del ponte alla Rasa
I lavori sono iniziati nel maggio scorso e il completamento è previsto per l’estate. Nelle scorse settimane sono state completate le operazioni di montaggio delle armature costituenti la struttura dell’arco principale
Sono iniziate le operazioni di getto dell’arcata principale del ponte alla Rasa. Nelle scorse settimane sono state completate le operazioni di montaggio delle armature costituenti la struttura dell’arco principale, su cui domani sarà appunto “gettato” il calcestruzzo con autobetoniere munite di pompe.
I lavori sono iniziati nel maggio scorso e il completamento è previsto per l’estate.
L’importo dei lavori a base d’asta del progetto del primo lotto riguardante la costruzione del nuovo ponte e del parcheggio a servizio del cimitero è di euro 779.500. I lavori sono stati aggiudicati all’Impresa SECOM di Morbegno (SO) con un importo contrattuale di € 617.368,82. I lavori dovrebbero concludersi entro l’estate.
Il secondo lotto (importo pari a circa 495 mila euro) consisterà nella sistemazione del vecchio ponte. Una volta completata l’opera , sul nuovo ponte si transiterà in direzione Brinzio (su questa struttura anche il percorso pedonale), sul vecchio in direzione Varese. Una parte cospicua dei fondi è stata garantita dalla Provincia (890 mila euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.