“Il Teatro di Varese ha subito un grave danno economico e di immagine”
Il direttore Filippo De Sanctis esprime la sua opinione in merito all’annullamento dello spettacolo “Un nemico del popolo”, avvenuto sabato scorso a poche ore dall’inizio della serata
Il direttore del Teatro di Varese, Filippo De Sanctis esprime la sua opinione in merito all’annullamento dello spettacolo “Un nemico del popolo”, avvenuto sabato scorso a poche ore dall’inizio della serata. La società produttrice dello spettacolo, Pragma srl, ha mandato un comunicato agli organi di informazione spiegando la sua posizione.
"Prendiamo atto delle motivazione addotte dalla Pragma srl società produttrice dello spettacolo "Un Nemico del Popolo" di Ibsen, nel cui merito però siamo ovviamente impossibilitati ad esprimerci .
Resta il fatto che indipendentemente dalle reciproche rivendicazione sostenute dalla produzione nonchè dagli attori, il Teatro di Varese in data 17.03.2012 a seguito della improvvisa ed ingiustificata cancellazione dello spettacolo in programma nel proprio cartellone,avvenuta senza alcun preavviso nella medesima giornata della rappresentazione, ha subito un grave danno economico e di immagine, e pertanto si vedrà costretto ad agire nelle sedi opportune a tutela dei propri diritti nonchè indirettamente a tutela del proprio pubblico, parte sostanzialmente penalizzata dall’increscioso accaduto. Ciò premesso, Il Teatro di Varese è comunque consapevole della difficile situazione di crisi in cui versa il settore teatrale e della cultura in generale, proprio per questo il suo impegno è stato sempre teso ad un attento, ed efficace, impiego delle risorse disponibili al fine di non esporre la gestione ad incertezze finanziarie che avrebbero potuto ripercuotersi sulle Compagnie. Oggi il Teatro di Varese rappresenta una delle più affidabili strutture teatrali della nostra regione, a testimoniarlo ci sono le tante Compagnie Teatrali, di rilenvanza nazionale ed internazionale, che ogni anno scelgono di essere nostre ospiti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.