In sella alla bici, studenti a zonzo per la città

Torna "A scuola in bicicletta" la manifestazione promossa da Fiab-Ciclocittà e da Legambiente. I ragazzi delle medie pedaleranno per le vie fino a piazza Monte Grappa

A scuola in biciclettaCentro città invaso dalle bici. Avverrà domani mattina, sabato 24 marzo, quando gli studenti delle medie varesine saliranno in sella alla loro due ruote per una gita di piacere per le vie varesine.
Si tratta della tradizionale pedalata “A scuola in bicicletta”, giunta ormai alla quindicesima edizione.
La manifestazione è promossa da Fiab-Ciclocittà e Legambiente in collaborazione con il Comune.

Il percorso di circa 12 km partirà dall’ "Anna Frank" alle 8.30 e toccherà la sede di ogni Istituto scolastico. Alle 10.15 il corteo di studenti in bicicletta sosterà in piazza Monte Grappa, accolto dall’assessore Angelini, per poi ripartire e riconsegnare ciascun gruppo alla propria scuola

Saranno circa 400 i ragazzi che parteciperanno, accompagnati da genitori, professori e volontari delle due associazioni promotrici. L’ obiettivo: promuovere percorsi casa-scuola sicuri e incentivare ragazzi e adulti all’utilizzo della bici per gli spostamenti quotidiani.

Di seguito l’itinerario del corteo:
ore 8.30 “Anna Frank”
8.50 “Manfredini”
8.55 “Salvemini”
9.05 “Righi”
9.15 “Salesiani”
9.25 “Pellico”
9.40 “Vidoletti”
10.05 “Dante”
10.15 sosta in piazza Repubblica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.