Internet senza fili gratis, in biblioteca e nei parchi
Provvedimento della Giunta: per i tradatesi navigazione gratuita in biblioteca e in Villa Centenari, entro fine anno al futuro parco di Villa Inzoli
Connessione internet senza fili gratuita in diversi punti della città. Per la precisione in Biblioteca Frera, all’interno e all’esterno, nel parco di Villa Centenari e nel futuro parco di Villa Inzoli. Lo ha stabilito la Giunta nell’ultima seduta in cui è stata approvata la delibera che stabilisce le modalità di utilizzo del wi-fi; gratuito per i cittadini tradatesi, mentre sarà a pagamento (15 euro annui) per coloro che provengono da fuori città.
«L’amministrazione comunale è riuscita ad ottenere un altro grande risultato – commenta soddisfatto l’assessore alla cultura Davide Fratus -. A partire dal primo aprile prossimo, questa nuova tecnologia entrerà in funzione presso il parco di Villa Centenari, mentre è in previsione l’attivazione del servizio entro la fine dell’anno anche nel parco di Villa Inzoli. Questo progetto deve essere anche inteso quale sperimentazione in ordine al numero di utilizzatori, al dimensionamento dell’impianto e all’organizzazione delle attività per le future modalità di estensione wi-fi sul territorio».
«Grazie a questo servizio, sarà possibile accedere gratuitamente ad internet sostando in alcune aree di aggregazione della nostra città – prosegue Fratus -, valorizzando ulteriormente gli spazi verdi recentemente resi fruibili alla cittadinanza o in fase di riqualificazione. La Giunta, con questa delibera, ha seguito l’indirizzo del Consiglio comunale, che l’anno scorso chiedeva di promuovere sul territorio la tecnologia del Wi-Fi, agevolando nell’accesso gli utenti tradatesi. Si tratta di un nuovo passo verso la modernizzazione della nostra città, in un momento in cui è molto forte l’impulso allo sviluppo di nuove tecnologie nell’informazione, nella cultura e nella comunicazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.