Kilimanjaro, un’avventura da raccontare
Verrà proiettato venerdì 30 marzo, alle 21, il documentario realizzato da Liborio Rinaldi durante la spedizione sul "tetto dell'Africa"
Dopo il grande riscontro di pubblico di 15 giorni fa a Bodio Lomnago al Centro Qadrifoglio, questa sera, venerdì 30 marzo, alle 21, alla sede del CAi di Gazzada Schianno di via Roma 18 verrà proiettato il documentario realizzato da Liborio Rinaldi durante la spedizione che ha raggiunto il 6 gennaio il Kilimanjaro (5.895 metri, il tetto dell’Africa), dove è stato posata una coccarda tricolore. Si potrà così rivivere l’emozione della salita attraverso la foresta pluviale, ricca di scimmie, la savana con i suoi camaleonti, il deserto alpino e poi le famose nevi del Kilimanjaro. Il documentario ha anche una parte dedicata all’aspetto etnico della Tanzania, patria dei Masai, e la visita al parco di Ngoro Ngoro, il più grande dell’Africa con i suoi leoni e rinoceronti, fotografati ad un passo. Alla serata sono presenti alcuni componenti della spedizione, che hanno realizzato le foto e i filmati, che potranno soddisfare le curiosità degli intervenuti. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.