La FP Cgil primo sindacato nel pubblico impiego
Le elezioni delle rsu confermano la vittoria dei rappresentanti della Cgil
«Anche se mancano ancora i dati di pochi enti, possiamo dire con sicurezza che la Fp Cgil di Varese è il primo sindacato nel Pubblico impiego. In particolare la Funzione pubblica della Cgil diventa il primo sindacato negli enti locali, nella sanità provinciale ed è al secondo posto nei Ministeri e nelle Agenzie».
Così Giancarlo Ardizzola, segretario generale Fp-Cgil, che ringrazia i lavoratori. «Hanno premiato – continua il sindacalista – l’impegno di chi ha contrastato e si è opposto alla mortificazione del lavoro pubblico, riconoscendo l’efficacia della difesa della Cgil dei servizi pubblici. Un risultato che riconosce alla nostra organizzazione sindacale lo sforzo nelle battaglie condotte in questi anni, spesso in solitudine. Con il voto ha vinto la democrazia e la partecipazione, l’affluenza delle lavoratrici e i lavoratori dopo anni in cui si sono negate le elezioni, dimostra la consapevolezza e la volontà di voler scegliere chi li rappresenta».
(nella foto il seggio di voto a Villa Recalcati)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.