“La Lega e gli sloga pre-confezionati”

Prosegue il botta e risposta tra la Lega Nord di Tradate e il Movimento 5 stelle sul provvedimento che rende gratuito il wi-fi in biblioteca e nei parchi pubblici

Prosegue il botta e risposta tra la Lega Nord di Tradate e il Movimento 5 stelle sul provvedimento che rende gratuito il wi-fi in biblioteca e nei parchi pubblici

I politici della seconda Repubblica, tra cui rientrano a pieno titolo anche i seguaci di Bossi e Maroni, sono stati abituati ed educati a discutere dei fatti utilizzando slogan pre-confezionati ed opinioni che restituiscano al lettore o all’ascoltatore un’interpretazione filtrata della realtà. Ma proprio perché eravamo presenti nella serata in cui, un anno fa, si approvava in consiglio comunale la mozione che promuoveva la diffusione di tecnologie WiFi anche negli edifici adibiti ad uso pubblico, ancora oggi ci è impossibile comprendere, nei fatti, perché solo qualche settimana prima si fosse convertito il servizio wireless gratuito già esistente presso la Biblioteca Frera in servizio a pagamento!

Esiste una relazione tra ciò che si approva in consiglio comunale e la realtà? Ma forse, molti consiglieri non hanno mai frequentato la biblioteca, troppo impegnati a preparare i manifesti su Roma ladrona. E ancora, ci domandiamo perché, sempre nei fatti, una mozione approvata nell’Aprile 2011 non prendesse forma in alcun modo sino ad oggi, a un anno di distanza e ad un mese dalle elezioni, essendo nelle possibilità dell’amministrazione uscente rendere il provvedimento esecutivo in poche settimane. Se poi la Lega consentisse alle telecamere di entrare nelle commissioni e nei consigli comunali, come il Movimento 5 stelle ha chiesto più volte, vedendosi negare, proprio dalla Lega, l’autorizzazione a riprendere e pubblicare on-line i dibattiti, senza modifiche né censure, nel nome di una “democrazia” e di una “partecipazione” per cui siamo fieri di volerci impegnare, allora i fatti parlerebbero da soli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.