La Petra è terza, avanzano Gavirate e Pro Patria
Una tripla di Grotto permette a Varese di espugnare Corbetta. Le squadre di Di Rico e Vittori affiancate all'ottavo posto. Ko Malnate e Ardor
Novità in vetta dopo la 4° giornata di ritorno in serie C di basket femminile: cade infatti la capolista Canegrate, resta invariato il fondo classifica, avanzano Varese, Gavirate e Pro Patria Busto, perdono l’Ardor Busto e Malnate.
Le varesine di Lilli Ferri sono riuscite ad agguantare la vittoria su Corbetta, una delle squadre più in forma e dal rendimento in costante crescita. Lo stop per le altomilanesi permette alla Petra di raggiungere la terza posizione in classifica, piazzandosi immediatamente dietro le altrettanto velleitarie Canegrate, Cerro e Mariano. Varese ha giocato per 40′ con ritrovata grinta e difesa aggressiva: le migliori attaccanti di Corbetta (Bonfanti, Frantini e De Fiori) spesso sono state costrette a tiri forzati o allo scadere dei 24”. Buona prova corale per la Petra, che ha trovato in Martina Grotto la match winner della gara con il tiro da 3 del sorpasso; alla fine un solo punto di scarto e referto rosa per la squadra della presidente Linda Brautigam.
Gavirate nella partita di andata a Legnano era stata beffata allo scadere: la partita di ritorno è stata sicuramente nervosa nel primo tempo, poi nel secondo i valori in campo sono stati ristabiliti. A Gavirate serviva una vittoria e due punti importanti, è stato fatto quanto necessario perché le ragazze di Di Rico rimanessero agganciate in classifica alla Pro Patria. Infatti la Bgood allenata da Luca Vittori ha vinto facilmente nella trasferta di Vigevano, e attende la prossima partita, in cui si darà vita ad un altro derby del varesotto, in quel di Malnate. Proprio le ragazze allenate da Bruno Bogani sono ancora in striscia negativa: nello scorso turno sono state battute in casa da Cucciago, che sono in cerca di risalire la classifica. Intanto Malnate continuerà a lavorare in attesa di un immediato riscatto. Niente da fare anche per l’Ardor Busto, che in casa ha perso di misura contro Fino Mornasco, tutto sommato una squadra alla portata nell’ottica della classifica. L’Ardor resta appaiata al Malnate, ma nel prossimo turno non potrà non approfittare del Legnano, penultima a 4 punti, contro cui non bisogna regalare punti. Uno sguardo alle altre: ha meritato Cerro la vittoria in casa della capolista Canegrate (alla terza sconfitta in campionato) e ora entrambe dividono il primo posto. Segue in classifica Mariano Comense, che vince con punteggio basso e uno scarto di sole 10 lunghezze a Vertemate.
Risultati – Ardor Busto-Fino Mornasco 32-39, Gavirate-Legnano 58-47, Corbetta-Varese 47-48, Vigevano-Pro Patria Busto 41-82, Canegrate-Cerro 47-50, Malnate-Cucciago 48-66, Vertematese-Mariano Comense 31-41.
Classifica – Canegrate, Cerro 28; Mariano 26; VARESE, Corbetta 24; Cucciago 20; Vertemate, Fino Mornasco 18; PRO PATRIA, GAVIRATE 14; ARDOR, MALNATE 10; Legnano 4; Vigevano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.