La Petra ospita Cucciago per restare in alto
Le varesine attese da un turno non semplice sul terreno amico. Malnate e Ardor in trasferta, Pro Patria e Gavirate in casa nella 7a di ritorno
Reduci da una settimana di sorprese in classifica e di allenamenti in vista del prossimo turno, il 7° di ritorno, tutte le squadre della C Femminile sono pronte: si comincia oggi (venerdì, ore 21.15) con Malnate impegnato in quel di Vertemate. Obbligo di fare punti per le ragazze di Bogani; non sarà semplice però, perché le padrone di casa nel turno precedente hanno battuto il Gavirate di misura. Proprio quest’ultimo torna in campo sabato (ore 20.30) alla Carducci per affrontare il fanalino di coda, il Vigevano che è ancora a 0 punti ma domenica scorsa ha perso solo di contro Legnano; le ragazze di Di Rico quindi non devono concedere nulla per andare a punti.
La Petra Varese è di scena alla palestra di via Colli ad Azzate domenica (ore 18) per mantenere la seconda posizione in classifica conquistata la settimana scorsa. Avversario di turno è il Cucciago, squadra che in casa mostra gioco più sicuro, mentre soffre un po’ il fattore campo in trasferta; per Pelosi e compagne vietato sbagliare e obbligo di mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti. La Birreria BGood Pro Patria Busto di coach Luca Vittori invece, avrà il vantaggio del fattore campo ma in una gara per niente semplice (domenica ore 21.15): di fronte ci sarà Corbetta, ottima formazione, in un buon momento e reduce dalla vittoria interna con il Mariano Comense.
L’Ardor Busto ha una prova di fuoco; le avversarie sono le ragazze di Cerro, squadra di vertice ma che nel turno precedente ha perso a Cucciago con un punteggio molto basso (hanno segnato solo 39 punti). Alla squadra di coach Azzimonti servirà una grande determinazione per affrontare un avversario di livello e potersela giocare alla pari. A chiudere il turno: Mariano Comense-Canegrate (domenica ore 18) è la partita di cartello della giornata, uno confronto prima-seconda e la classifica potrebbe risentirne; il Legnano (sabato ore 20.30) ospita il Fino Mornasco, match in ottica salvezza.
Classifica: Canegrate 32; Cerro, Mariano, Varese 28; Corbetta 26; Cucciago 24; Vertemate 20; Fino Mornasco 20; Pro Patria Busto 16; Gavirate 14; Ardor Busto 12; Malnate 10; Legnano 8; Vigevano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.