La preside: “Prima di lamentarvi, parlate con noi?”
Carmela Locatelli polemizza con l'abitudine di rivolgersi ai giornali per affrontare i problemi e assicura la massima disponibilità ad affrontare le questioni
È contrariata la preside dell’Ipc Falcone Carmela Locatelli: « Perchè al posto di scrivere a un giornale non sono venuti da noi? Hanno organi di rappresentanza che servono proprio a creare dialogo. Perchè non li usano?»
La questione dell’organizzazione del tempo scuola di chi non partecipa alle attività extrascolastiche è gestita in modo da creare opportunità educative alternative: « I laboratori di cucina sono affollati? Questo lo dicono loro. Stare in cucina o sala bar è parte fondamentale della loro formazione. Comunque, se fossero venuti da me con proposte, avremmo trovato soluzioni. Se qualcuno fosse stato costretto a rinunciare alla gita per motivi economici, avremmo potuto intervenire come scuola. Abbiamo organizzato il loro tempo nel modo più proficuo. Se non erano d’accordo bastava dirlo. Occorre avere ben chiaro chi è il loro punto di riferimento. E non sono certo i giornali…»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.