La preside: “Prima di lamentarvi, parlate con noi?”
Carmela Locatelli polemizza con l'abitudine di rivolgersi ai giornali per affrontare i problemi e assicura la massima disponibilità ad affrontare le questioni
È contrariata la preside dell’Ipc Falcone Carmela Locatelli: « Perchè al posto di scrivere a un giornale non sono venuti da noi? Hanno organi di rappresentanza che servono proprio a creare dialogo. Perchè non li usano?»
La questione dell’organizzazione del tempo scuola di chi non partecipa alle attività extrascolastiche è gestita in modo da creare opportunità educative alternative: « I laboratori di cucina sono affollati? Questo lo dicono loro. Stare in cucina o sala bar è parte fondamentale della loro formazione. Comunque, se fossero venuti da me con proposte, avremmo trovato soluzioni. Se qualcuno fosse stato costretto a rinunciare alla gita per motivi economici, avremmo potuto intervenire come scuola. Abbiamo organizzato il loro tempo nel modo più proficuo. Se non erano d’accordo bastava dirlo. Occorre avere ben chiaro chi è il loro punto di riferimento. E non sono certo i giornali…»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.