Luino e Arona: insieme per un rilancio sinergico del Lago Maggiore

Sul tavolo il piano parcheggi del tutto simile a quello di Arona, con parcheggi di destinazione e aree gratuite nella cerchia esterna al centro storico e lo sviluppo di eventi organizzati in rete

La Città di Luino ha accolto la visita di una delegazione del Comune di Arona. Una giornata meravigliosa, infatti, è stata la cornice propizia dell’incontro costruttivo che ha avuto luogo in data odierna tra il sindaco Andrea Pellicini e il primo cittadino di Arona Alberto Gusmeroli, accompagnato da Maria Chiara Autunno, Assessore Comune di Arona con deleghe alla Cultura, Istruzione, Terza Età, Pari Opportunità e Politiche Giovanili. Per la Città di Luino, con il Sindaco,  l’Assessore al Territorio e all’Arredo Urbano Alessandra Miglio, e l’Architetto Stefano Introini, Dirigente del Comune di Luino,  che si erano già recati ad Arona in visita, hanno approfondito alcune tematiche importanti per le due località lacustri. 

«Un’ottima opportunità per riuscire a perseguire obiettivi comuni e a condividere alcuni eventi, – dichiara l’assessore Alessandra Miglio – specialmente per le manifestazioni estive». 
L’incontro si è svolto con l’intenzione di mettere a fuoco azioni sinergiche per operare insieme un rilancio del lago Maggiore, con l’obiettivo di rendere le due località lacustri ancora più celebri e di appeal sul piano turistico e culturale.
Proprio per questo, sul tavolo il piano parcheggi del tutto simile a quello di Arona, con parcheggi di destinazione e aree gratuite nella cerchia esterna al centro storico e lo sviluppo di eventi organizzati in rete tra la città di Luino e Arona, due realtà molto simili per numero di popolazione e posizione geografica.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.