Mobilificio “fantasma”, arrestati in cinque
Anche tre varesini tra gli arrestati dalla Guardia di Finanza di Magenta per associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta: l'azienda aveva 400mila euro di debiti
Decine di migliaia di euro di merce acquistata e mai pagata, una società (basata ad Abbiategrasso) destinata a fallire: era, secondo gli inquirenti, il piano di un’azienda guidata anche da re varesini, residenti a Gallarate, Golasecca e Gazzada Schianno.
L’indagine della Guardia di Finanza di Magenta ha appurato che c’erano oltre 400 mila euro di merce ordinata e mai pagata ai fornitori: nel piano sono coinvolte undici persone di cui cinque arrestati: i provvedimento restrittivi, tra carcere e domiciliari, emessi dal Tribunale di Vigevano, riguardano G.S. 42 anni di Gallarate, S.V. 64 anni di Rosate (Mi), B.F. 41 anni di Golasecca, C.M. 31 anni di Belgioioso (Pv), E M.L. 47 anni di Gazzada di Schianno. Questi, insieme ad altre due persone denunciate a piede libero, sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta. Altri quattro sono stati denunciati a piede libero in concorso per i soli reati di bancarotta. I militari, dopo alcune denunce e querele presentate da società fornitrici di un noto mobilificio, hanno potuto verificare come la società incriminata avesse concluso una serie di contratti, ma, a fronte della consegna dei materiali, i fornitori non venivano pagati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.