Mobilificio “fantasma”, arrestati in cinque

Anche tre varesini tra gli arrestati dalla Guardia di Finanza di Magenta per associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta: l'azienda aveva 400mila euro di debiti

Decine di migliaia di euro di merce acquistata e mai pagata, una società (basata ad Abbiategrasso) destinata a fallire: era, secondo gli inquirenti, il piano di un’azienda guidata anche da re varesini, residenti a Gallarate, Golasecca e Gazzada Schianno.
L’indagine della Guardia di Finanza di Magenta ha appurato che c’erano oltre 400 mila euro di merce ordinata e mai pagata ai fornitori: nel piano sono coinvolte undici persone di cui cinque arrestati: i provvedimento restrittivi, tra carcere e domiciliari, emessi dal Tribunale di Vigevano, riguardano G.S. 42 anni di Gallarate, S.V. 64 anni di Rosate (Mi), B.F. 41 anni di Golasecca, C.M. 31 anni di Belgioioso (Pv), E M.L. 47 anni di Gazzada di Schianno. Questi, insieme ad altre due persone denunciate a piede libero, sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta. Altri quattro sono stati denunciati a piede libero in concorso per i soli reati di bancarotta. I militari, dopo alcune denunce e querele presentate da società fornitrici di un noto mobilificio, hanno potuto verificare come la società incriminata avesse concluso una serie di contratti, ma, a fronte della consegna dei materiali, i fornitori non venivano pagati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.