Quando il “torero camomillo” stava nella rete dei formaggini
Tra gli anni sessanta e i settanta la Prealpiaveva "inventato" l'acquisto multiplo di formaggini con 45 giri annesso: siamo andati nei loro archivi a fotografarli
Tutto è nato dal compleanno di "44 gatti" la celebre canzone dello Zecchino d’Oro che ha compiuto 44 anni alcuni giorni fa. Una canzone che i lettori di Varesenews ricordano bene e amano ancora.
E che molti di loro hanno potuto ascoltare, nel loro giradischi, grazie ai regali dei formaggini.
Tra gli anni sessanta e i settanta infatti la Prealpi – rappresentante varesinissima del boom economico nazionale e azienda ancora oggi con sede in viale Borri – aveva "inventato" l’acquisto multiplo di formaggini con 45 giri annesso: i dischi, tutti con canzoni provenienti dal concorso dell’Antoniano, erano imbustate in una rete insieme ad una confezione multipla di "Prealpino". Fu un successo strepitoso, e molti bimbi dell’epoca hanno in casa o ricordano questi dischi coi quadrifogli che riproducevano i grandi successi per bambini dell’epoca. Come ricordano la gran quantità di formaggini mangiata per ottenerli. Abbiamo fotografato per voi, scovandoli negli archivi della Prealpi, alcuni di questi dischi: ai "bambini degli anni sessanta" scateneranno sicuramente moltissimi ricordi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.