Rubano i comignoli da un edificio in costruzione

Fermati tre ragazzi italiani, di cui due ventenni, impegnati nella "demolizione": volevano rubare il rame presente nella struttura. La banda finisce anche nei guai per colpa del furgone, pieno di irregolarità

Nel tardo pomeriggio i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Busto Arsizio sono intervenuti in via XI febbraio a Sacconago dove era stata segnalata la presenza di alcuni uomini sul tetto di una struttura in costruzione. I militari, intervenuti in forze, hanno individuato e bloccato due uomini che erano già riusciti a rimuovere due comignoli in rame e staccato una parte della copertura in rame di un balcone. Sono risultati entrambi italiani, residenti in città, uno ventenne incensurato e l’altro 22enne, con precedenti specifici. Un successivo controllo all’interno del cantiere ha poi permesso di scovare un 36enne bustese, con alcuni precedenti analoghi: anche lui era già riuscito a staccare dalla struttura un comignolo in rame.

Il terzetto è stato portato in caserma per accertamenti: in uno zaino avevano anche gli utensili usati per staccare gli elementi in rame e le chiavi di un furgone Scudo, in uso ad uno dei tre. Dopo un controllo nella banca dati delle assicurazioni il veicolo è pure risultato privo di copertura assicurativa mentre il tagliando presente sul parabrezza è risultato falso: davvero non era il modo migliore per passare inosservati… Il mezzo è stato sequestrato ed il proprietario è stato denunciato per falso: a suo carico è stata elevata una contravvenzione al Codice della strada, con conseguente ritiro della patente.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.