Serata con Antonella Montrasio e il quartetto di Max De Aloe

L'appuntamento è per venerdì 23 marzo, alle 21, all’ Auditorium Peppo Ferri di Via Roma,

Questa volta JazzAltro propone una finestra sulla musica tipica del Brasile: la Bossa Nova, attraverso un repertorio ispirato al repertorio di Antonio Carlos Jobim. Protagonisti della serata saranno Antonella Montrasio ed il quartetto di Max De Aloe che presenteranno il nuovo disco "Pingo Pingando" edito da Abeat Records, Venerdì 23, alle 21, all’ Auditorium Peppo Ferri di Via Roma, a Gorla Minore a Varese. Antonella Montrasio è cantante dotata di un timbro caldo, un senso ritmico fuori dal comune, una profonda conoscenza e passione per la musica popolare brasiliana ed in particolare del genere "bossa nova" ed una padronanza assoluta dell’idioma brasiliano che non ha eguali in Italia.

Max De Aloe, non ha bisogno di molte presentazioni: considerato uno degli armonicisti più quotati a livello internazionale. Si è classificato al secondo posto assoluto nella categoria strumentista dell’anno al TOP Referendum Jazz 2011, il massimo riconoscimento italiano nell’ambito della musica jazz, epresso da una giuria di 60 giornalisti italiani. Il suo quartetto annovera una ritmica d’eccellenza, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria ed include il pianista Roberto Olzer, segnalato tra i migliori nuovi talenti della scena jazz italiana sempre al Top Referendum Jazz 2011. Una proposta tutta italiana di altissimo profilo in omaggio alla musica ed al jazz carioca.

Formazione:
Antonella Montrasio voce
Max De Aloe armonica cromatica
Roberto Olzer piano
Marco Mistrangelo contrabbasso
Nicola Stranieri batteria

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.