“Sicurezza, non viene più convocata la commissione”
La denuncia della Lega Nord che presenta un’interpellanza: “La percentuale di furti nei quartieri cittadini è aumentata a dismisura”
Un’interpellanza per chiedere maggiore sicurezza in città. A presentare il documento che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale, sono i consiglieri della Lega Nord, che sottolineano: «Il Sindaco Luciano Porro in quasi due anni dal suo insediamento non ha fatto nulla per la nostra città in termini di Sicurezza – sostiene il consigliere Claudio Sala – e non mi riferisco certamente ai provvedimenti sul 30 km/h».
«A Saronno non si discute più di Sicurezza – proseguono dalla Lega -, sebbene ve ne sia bisogno data l’innumerevole scia di furti nelle case e la presenza di clandestini nelle aree dismesse abbandonate – gli fa eco il capogruppo leghista Angelo Veronesi –: l’Amministrazione aveva promesso di occuparsi di Sicurezza, ma la “Commissione per la Cultura, Servizi alla Persona e alla Comunità” incaricata dal Consiglio Comunale di occuparsene, non è mai stata convocata per discutere di questo argomento».
«L’assessore competente Giuseppe Nigro – prosegue il leghista Angelo Veronesi- non ha mai portato alcun argomento in commissione, depotenziandola di fatto, in spregio alle promesse fatte al Consiglio Comunale. La Lega Nord saronnese presenta quindi una interpellanza per tornare a occuparsi di queste tematiche nel prossimo Consiglio Comunale».
«La percentuale di furti nei quartieri cittadini è aumentata a dismisura, e una buona amministrazione deve – sottolinea Sala – garantire la sicurezza del territorio. Abitazioni saccheggiate, garage scassinati, bancomat fatti esplodere, automobili danneggiate: sono questi i risultati di due anni di Amministrazione Porro, a cui si aggiungono i muri della città, tappezzati da scritte di ogni genere! Questa incapacità nella gestione della sicurezza sta creando seri problemi al nostro territorio. Non si può sempre accusare la Lega Nord di fare propaganda politica su temi delicati come quello della prevenzione. I fatti parlano da soli e si mormora che molti cittadini stiano tempestando il municipio di e-mail e reclami. Siamo curiosi di vedere in quale modo questa volta verrà minimizzata questa grave situazione, magari proprio dall’Assessore competente Giuseppe Nigro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.