Superbottino per il Cardano Inline

Cinque titoli e numerosi piazzamenti sono il risultato della prima uscita di stagione per gli atleti che hanno dominato il medagliere agli indoor di Pescara

La squadra Cardano inlineLa bella pista coperta di Pescara ha visto la ripresa della stagione agonistica rotellistica. Oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati in una tre giorni di intenso agonismo.

Galleria fotografica

I magnifici della Cardano Inline 4 di 6
La categoria senior ha visto il dominio assoluto dei due atleti di punta della Cardano Inline. Francesca
Lollobrigida fra le donne e Fabio Francolini fra gli uomini, già campione mondiale in Corea nel 2011, hanno vinto entrambi i titoli italiani in palio (5.000 metri a punti e 10.000 metri eliminazione). Quest’ultimo insieme al fratello Ivan, a Lorenzo Cassioli e allo junior Alberto Putignano ha anche conquistato un argento nella tiratissima gara ad inseguimento.
Grande soddisfazione invece è giunta dall’analoga gara ad inseguimento femminile, nella quale Francesca Lollobrigida insieme alla sorella Giulia e a Lisa Siligato hanno conquistato il titolo italiano controllando con assoluta tranquillità la gara dal primo all’ultimo metro.
 
Tornando alle gare individuali, gli altri atleti blu-arancio cardanesi non hanno certo lesinato piazzamenti sul podio, a conferma di una prestazione di un grande collettivo con tante anime, ma magistralmente amalgamate in una unica grande squadra dagli abili maestri della preparazione agonistica Maurizio Alessi, Andrea Bordignon e Maurizio Lollobrigida. Difatti Giulia Lollobrigida con un argento nella 5.000 metri a punti, Lisa Siligato con un bronzo nella gara sprint, e Alberto Putignano con il bronzo nella 10.000 metri a punti hanno completato la bacheca dei piazzamenti.
Questi risultati insieme ai preziosi punti conquistati nelle gare individuali dagli altri atleti blu-arancio,  Lorenzo Cassioli, Ivan Francolini , Gaetano Alario, Marcelo Donadio e i fratelli Aurelio e Alessio Bartoli hanno consentito alla Cardano Inline di piazzarsi al quarto posto nella speciale classifica per società ma comunque primi in Italia nel medagliere con 5 titoli iridati conquistati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I magnifici della Cardano Inline 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.