Truffa dei rifugiati, cambia il giudice e la giustizia rallenta

Oggi le parti si sono accordate per un ennesimo rinvio, al 22 giugno, perché il gup oggi in aula, la dottoressa Imarisio, avrà un’applicazione di solo 3 mesi

A 4 anni suonati dalle perquisizioni che colpirono i responsabili e gli operatori delle cooperative cattoliche Querce di mamre e Ozanam, che gestivano le case alloggio dei rifiutai africani, la macchina della giustizia segna ancora una battuta di arresto. Le sette persone accusate di vari reati in rodine all’utilizzo scorretto delle leggi sul lavoro degli immigrati e il mancato pagamento di emolumenti allo stato, sono ancora davanti al giudice dell’udienza preliminare e ci resteranno ancora per molto tempo. Oggi le parti si sono accordate per un ennesimo rinvio, al 22 giugno, perché il giudice oggi in aula, la dottoressa Imarisio, avrà un’applicazione all’ufficio gip di solo 3 mesi, e dunque non farebbe a tempo a concludere l’udienza, che si annuncia lunga, per la presenza di molti avvocati difensori, e di fascicoli molto corposi, cifre, eccezioni, memorie difensive e quant’altro. Così si attende il ritorno del giudice naturale dell’udienza ovvero il gup Giuseppe Battarino, in questo momento in momentanea applicazione al tribunale di Paola, in Calabria.
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.