Zona ospedale, rivoluzione nella viabilità
La via Pastori, su cui si trova l'accesso principale, sarà accessbile solo agli autorizzati. Mentre il viale Leonardo Da Vinci diventa a doppio senso con nuova ciclabile d'accesso al centro
Novità per la viabilità nella zona dell’ospedale: via Pastori sarà chiusa al traffico privato e sarà accessibile solo ai mezzi di soccorso e a quelli del personale autorizzato. Sono allo studio misure per garantire il passaggio a chi deve raggiungere il nosocomio in auto trasportando un paziente. La misura dovrebbe eliminare il problema, più volte segnalato, della svolta abusiva a sinistra da parte degli automobilisti che percorrono via Magenta. Nelle vicinanze, l’accesso a piazza Giovine Italia sarà possibile grazie all’attivazione del doppio senso di marcia in corso Leonardo Da Vinci. Lungo la via saranno mantenuti i parcheggi su un solo lato, mentre su quello opposto verrà realizzato un percorso ciclopedonale che funzioni da cerniera tra quello della cosiddetta tangenzialina e la Ztl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.