Da Varese per dire “Viva la politica”
Il prossimo 13 aprile alle 21,15 l'incontro organizzato da Liberamente politica
Si svolgerà venerdì 13 aprile alle ore 21.15 presso l’Auditorium dei Salesiani (via Cesare Battisti – angolo via San Giovanni Bosco) di Varese il dibattito, organizzato da Liberamente Politica, insieme ad Agorà e Chiave di Volta, dal titolo "Viva la Politica". Non un convegno, ma un evento che si svolgerà secondo una "modalità di comunicazione partecipativa e assembleare" così come hanno tenuto a precisare gli organizzatori Paolo Aliprandi e Marcello Pedroni (nella foto) che questa mattina, a Varese presso la sede di Liberamente Politica, hanno presentato l’iniziativa.
"Parlare di politica e dei suoi contenuti in questo particolare momento è già di per sé un fatto clamoroso – ha commentato Aliprandi per "Liberamente Politica" -. L’intenzione è quella di dare voce alla politica che è attiva attraverso fatti concreti e che ha a cuore il bene comune perché davvero a servizio dei cittadini. Una politica che è appunto "viva" perché è sussidiaria e sostiene l’impresa, l’associazionismo e la creatività delle persone". "Questo è l’inizio di una serie di gestione comune di eventi organizzati dalle nostre realtà – ha aggiunto Marcello Pedroni per Agorà -. Crediamo che sia proprio questo il momento giusto per fare proposte concrete, ascoltare e dare risalto al protagonismo dei cittadini".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.