Giornata del Verde Pulito a Malnate
Domenica ai Mulini di Gurone pulizia dell’area sotto la tangenziale
Il Comune di Malnate, il circolo locale di Legambiente, la Protezione Civile e Malnate Sostenibile aderiscono alla Giornata del Verde Pulito indetta da Regione Lombardia e invitano tutti i cittadini a partecipare ad una mattinata di volontariato domenica 15 aprile.
L’appuntamento è per le 8.30 presso la ditta Cilumbriello in località Mulini di Gurone: i partecipanti si dedicheranno alla pulizia della riva sinistra dell’Olona, sotto la tangenziale.
Il programma prevede una pausa ristoro a metà mattina e alle 12.30 la conclusione dell’attività.
«L’area su cui interverremo domenica era già stata pulita da noi due anni fa – spiega Laura Balzan, presidente di Legambiente Malnate “Mulini dell’Olona” – ma continua ad essere invasa da rifiuti. Avevamo sollecitato la consigliera Achini a presentare in consiglio provinciale la richiesta di mettere sulla tangenziale barriere antirumore, e quindi anche anti rifiuti per la zona sottostante. Il Consiglio Provinciale di Varese ci risulta che abbia approvato la delibera, ma ancora non si vede niente. Ci auguriamo – conclude Balzan – che si faccia qualcosa per impedire l’accumulo di spazzatura in un’area verde attraversata dall’Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.