I “No Elcon” vogliono contarsi, su Facebook sono più di mille
Domani, sabato 14 aprile, presentazione pubblica in biblioteca del comitato contro il progetto di un impianto di trattamento rifiuti chimici e della raccolta firme che ne chiede la cancellazione
Sono ormai oltre 1200 le persone che si sono iscritte al gruppo Facebook del nascente comitato No Elcon che per sabato 14 aprile alle 16 chiama a raccolta, nella biblioteca di piazza Soldini, tutti coloro che si oppongono al progetto di un impianto per il trattamento di rifiuti chimici all’interno del polo chimico, per la presentazione ufficiale del comitato. Ieri, giovedì, alcuni promotori del comitato che comprende tutte le opposizioni in consiglio comunale, tranne il Pdl, e gli esponenti del circolo locale di Futuro e Libertà hanno annunciato che partirà a breve anche una raccolta firme contro l’impianto e verrà avviato un tavolo di confronto sui temi ambientali. Lo slogan sui manifesti che annunciano l’assemblea pubblica è chiaro: "diciamo no ad Elcon, diciamo sì alla salute". L’appuntamento è per domani, sabato, alle 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.