La comunità islamica si congratula con don Carnevali
Il prevosto è stato nominato vicario dell'arcivescovo nella zona della pianura a Sud di Milano
La Comunità Islamica di Gallarate si congratula con don Franco Carnevali (nella foto), nominato vicario dell’arcivescovo Angelo Scola per la bassa pianura milanese, dal Ticino all’Adda e oltre fino a Treviglio. «A nome della comunità islamica dopo aver appreso del suo trasferimento per un importante incarico, Le esprimo le mie congratulazioni» scrive Hamid Khartaoui, rappresentante della comunità. «Colgo l’occasione per ringraziarla della collaborazione e dell’attenzione con cui ha sempre seguito l’attività della nostra comunità con cui la chiesa gallaratese grazie a Lei ha avviato da anni un percorso
di dialogo. La ringrazio in modo particolare per le sue parole spese sempre a favore del rispetto e del dialogo». Tra i momenti più importanti quelli vissuti durante il periodo di Ramadan, momenti di confronto che hanno coinvolto anche i fedeli cristiani di diversi parrocchie (nella foto a destra: Khartaoui con il parroco di Arnate, don Adriano). «A nome della comunità le invio i nostri auguri in vista di una festa importante per la cristianità come la Pasqua». Monsigmor Carnevali si trasferirà a Melegnano a partire dal 29 giugno di quest’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.