Fan in Piazza Podestà: arrivano i Two Fingerz
Il duo milanese questo pomeriggio, martedì 29 maggio, ha presentato il suo ultimo disco alla Casa del Disco . In tanti per l'autografo
Sono arrivati in piazza Podestà su un pullman anni ’60, accolti da una folla di fans. Questo pomeriggio, martedì 29 maggio, i Two Fingerz sono sbarcati in città con una dose di buona musica e simpatia. Il duo milanese che ha conquistato i giovani a ritmo di suoni dance ha scelto Varese come prima tappa per presentare il nuovo disco “Mouse Music”, sul mercato proprio da questo pomeriggio.
«Ciao Ragazzi, siamo contenti di incontrarvi e vi ringraziamo di essere qui». Bastano poche parole di Danti e Roofio per far urlare la folla che paziente si mette in fila per un autografo e una foto con il duo.
Intanto il loro disco, appena uscito, raggiunge la prima posizione della classifica di iTunes. Un vero e proprio successo per il duo della periferia di Milano che dagli anni ’80 “gioca” con i suoni e che oggi raggiunge su Facebook quasi 70.000 fan.
Vicini al mondo dell’hip-hop, si possono però definire esponenti di un genere più ampio, che annovera sonorità provenienti da ogni cultura musicale, senza alcun pregiudizio. Nei loro brani infatti fanno propri i suoni dell’elettronica del momento rielaborandoli, con la propria creatività, contaminata dal rock e dalla canzone italiana, da sempre nel loro Dna. A questo va aggiunta la simpatia, caratteristica che anche questo pomeriggio non hanno nascosto, tra un autografo e l’altro. Il duo sarà in concerto sabato 2 giugno all’Arena di Mendrisio.
Alla Casa del Disco gli appuntamenti continuano il 6 giugno con i Club Dogo, il 7 giugno con i Finley e il 18 giugno con Babaman.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.