Festa de patrono movimentata per le volanti della polizia
Una donna scopre un ladro in casa e lo ferma; un ubriaco si scaglia contro un agente e lo ferisce
Nonostante fosse la festa del patrono, la giornata di ieri, 8 maggio, è stata piuttosto movimentata per quanto riguarda gli interventi delle volanti della Questura di Varese.
Già nella mattinata gli agenti, su segnalazione di residenti, sono intervenuti in via XXV Aprile, dove una donna aveva sorpreso all’interno della propria abitazione un giovane, che stava tentando di occultare degli oggetti sotto il giubbotto.
La donna, seppur spaventata, è riuscita a bloccare il malvivente e, aiutata da un vicino, ha trattenuto il ladro fino all’arrivo degli agenti.
Il giovane, un ventitreenne italiano, residente nell’hinterland varesino, con precedenti penali, è stato arrestato per rapina impropria e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Nei suoi confronti, la Divisione Anticrimine valuterà l’eventuale adozione della misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Varese.
In serata, in piazza della Repubblica, le Volanti sono intervenute a seguito della segnalazione della presenza di un uomo che, a dorso nudo e in forte stato di ubriachezza, creava disagio ai passanti ed alle vetture circolanti.
Gli agenti hanno cercato con non poca difficoltà di calmare l’uomo, un quarantunenne rumeno a loro già noto e gravato da numerosi precedenti di polizia, che in preda ai fumi dell’alcool rifiutava qualsiasi approccio minacciando e scalciando chiunque si avvicinasse. In particolare gli operatori lo hanno invitato a salire a bordo dell’auto di servizio, anche per evitare che fosse investito dalle auto in transito. A questo punto la furia dell’uomo non ha più avuto limiti: ormai fuori controllo si è scagliato contro un Agente, facendolo cadere a terra e cagionandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Una volta ammanettato, è stato accompagnato presso il locale Ospedale dove ha continuato nel suo atteggiamento violento anche contro i sanitari, costretti a sedarlo.
Il rumeno è stato denunciato per lesioni personali, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.