I coniugi Lazzarotto solbiatesi dell’anno

Il sindaco consegnerà loro la pergamena e la targa di riconoscimento in occasione della festa della Repubblica per aver "da sempre dimostrato impegno per i meno fortunati"

Wanda e Vittorio Lazzarotto sono stati designati all’unanimità dall’Amministrazione Melis, Cittadini Onorari Solbiatesi dell’Anno 2012, benemerenza solbiatese che viene assegnata il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.  Dopo la cerimonia di intitolazione del Parco Comunale di Piazza Marconi dedicato all’Unità d’Italia il Vice Sindaco Pierangelo Macchi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mario Sansalone consegneranno la pergamena e la targa del riconoscimento in Sala Consiliare a Wanda e Vittorio Lazzarotto.

Vittorio Lazzarotto, 93 enne, Tenente Colonnello, recentemente è stato insignito del titolo di Cavaliere di San Gregorio Magno da Papa Benedetto XVI, dopo quello di Cavaliere attribuitogli a suo tempo dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone. La Giunta guidata da Luigi Melis ha voluto esprimere a nome della Cittadinanza tutta la sua riconoscenza a Wanda e Vittorio Lazzarotto con la seguente motivazione: “Per l’impegno da sempre dimostrato a favore di chi è meno fortunato nella vita tanto da regalare all’Associazione “Insieme è bello”, in collaborazione con la Parrocchia San Antonino Martire, il Giardino di Elena, aperto a Solbiate dal 2009.”

Il riconoscimento giunto alla terza edizione, che vede nel suo albo d’oro tra i premiati il Maestro Sergio Belvisi nel 2010 e il dott. Valter Colombo nel 2011, segnala persone che, pur non risiedendo a Solbiate, si siano distinte nel migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini fornendo, contemporaneamente, un valido esempio educativo di impegno a favore della nostra comunità.
A conclusione della Festa della Repubblica si svolgerà domenica 3 Giugno, alle ore 20.30, la Partita del Cuore presso il Campo Sportivo Don Mario Mascheroni tra una rappresentativa del Comune e della Caserma Nato “Ugo Mara”. Lo scorso anno aveva prevalso la rappresentativa comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.