I coniugi Lazzarotto solbiatesi dell’anno
Il sindaco consegnerà loro la pergamena e la targa di riconoscimento in occasione della festa della Repubblica per aver "da sempre dimostrato impegno per i meno fortunati"
Wanda e Vittorio Lazzarotto sono stati designati all’unanimità dall’Amministrazione Melis, Cittadini Onorari Solbiatesi dell’Anno 2012, benemerenza solbiatese che viene assegnata il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Dopo la cerimonia di intitolazione del Parco Comunale di Piazza Marconi dedicato all’Unità d’Italia il Vice Sindaco Pierangelo Macchi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mario Sansalone consegneranno la pergamena e la targa del riconoscimento in Sala Consiliare a Wanda e Vittorio Lazzarotto.
Vittorio Lazzarotto, 93 enne, Tenente Colonnello, recentemente è stato insignito del titolo di Cavaliere di San Gregorio Magno da Papa Benedetto XVI, dopo quello di Cavaliere attribuitogli a suo tempo dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone. La Giunta guidata da Luigi Melis ha voluto esprimere a nome della Cittadinanza tutta la sua riconoscenza a Wanda e Vittorio Lazzarotto con la seguente motivazione: “Per l’impegno da sempre dimostrato a favore di chi è meno fortunato nella vita tanto da regalare all’Associazione “Insieme è bello”, in collaborazione con la Parrocchia San Antonino Martire, il Giardino di Elena, aperto a Solbiate dal 2009.”
Il riconoscimento giunto alla terza edizione, che vede nel suo albo d’oro tra i premiati il Maestro Sergio Belvisi nel 2010 e il dott. Valter Colombo nel 2011, segnala persone che, pur non risiedendo a Solbiate, si siano distinte nel migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini fornendo, contemporaneamente, un valido esempio educativo di impegno a favore della nostra comunità.
A conclusione della Festa della Repubblica si svolgerà domenica 3 Giugno, alle ore 20.30, la Partita del Cuore presso il Campo Sportivo Don Mario Mascheroni tra una rappresentativa del Comune e della Caserma Nato “Ugo Mara”. Lo scorso anno aveva prevalso la rappresentativa comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.