Il comune vende una scuola

Nel nuovo piano delle alienazioni anche la De Amicis di Valle Olona, che andrà ristrutturata

E’ stato approvato il piano delle alienazioni di beni comunali, per un importo pari a 4,7 milioni. Tra le proprietà, lo stabile dell’ex scuola De Amicis (1,5 milioni di euro), il Circolo di Velate (circa 600 mila euro), terreni edificabili in via Valganna, via Marzorati e via Wagner. I contratti di affitto in essere non saranno messi in discussone, ma tra i fabbricati è certamente una novità l’inserimento di una scuola. La destinazione dello stabile di valle Olona rimarrà a funzione scolastica e dovrà essere ristrutturata dall’acquirente. Il vicesindaco Carlo Baroni, che a sua volta è dirigente alla scuola privata Manfredini, precisa a scanso di equivoci: «La nostra scuola non è interessata, scrivetelo pure, non si sa mai che qualcuno pensi male». Il piano delle alienazioni negli scorsi anni è stato sempre un clamoroso flop, tranne qualche raro caso, come la vendita del castello Manfredini lo scorso anno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.