La nuova scuola materna? “Impossibile farla”
La lista civica Cardanoincomune attacca Laura Prati: "La proposta dell'asilo è fatta solo a scopo promozionale, ci sono vincoli di bilancio"
«A Cardano una gara a due?
Chi parla di dispersione di voti non è aggiornato su cosa sta succedendo».
La lista Cardanoincomune risponde polemicamente all’intervento di Laura Prati che parlava di una "gara a due" tra centrodestra e centrosinistra alle elezioni cardanese. La lista civica Cardanoincomune (che riunisce gli ex Popolari che sono stati al governo della cittadina con il centrosinistra, ma anche un pezzo dell’opposizione ) risponde dunque con forza: «qualcosa di nuovo e di diverso si sta vedendo: Cardano è sempre stato un laboratorio di novità e già nel passato aveva sperimentato la proposta di Nuova Cardano Viva.
Anche questa volta si vive l’aggiornamento di quella esperienza con una nuova e grande sperimentazione .
Nella realtà Cardanese è emersa una nuova voglia di fare politica attraverso una partecipazione di tantissimi cittadini che non si era mai vista prima e che sta raccogliendo un consenso senza precedenti.
Forse è questo che spaventa qualcuno».
Non solo: Cardanoincomune va anche all’attacco del centrosinistra sul tema delle opere pubbliche: «È molto grave che proprio Laura Prati, assessore della passata amministrazione che ha votato a favore del bilancio 2011 conoscendone i vincoli, racconti una grande bugia nel suo programma. La proposta di costruire una nuova scuola materna non può essere assolutamente finanziata a causa del vincolo del limite di indebitamento al 4% da osservare entro il 2014, quando già si è chiuso il 2011 al 5,46%. Perché dire bugie così grandi solo con scopo promozionale, prendendo in giro i cittadini ? Per noi gli sprechi sono le spese inutili fatte per vanagloria senza rispetto dei cittadini. Per questo a Cardano tutti sanno benissimo cosa fare per non sprecare o disperdere i loro voti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.