La parrocchia di Inarzo festeggia 100 anni

Domenica 13 maggio la parrocchia dedicata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo, ricorda i cento anni della dedicazione della chiesa, avvenuta il 13 maggio 1912

Importante giornata per Inarzo: domenica 13 maggio la parrocchia dedicata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo, ricorda i cento anni della dedicazione della chiesa, avvenuta il 13 maggio 1912, con la preghiera del beato Andrea Carlo Ferrari.

Per celebrare l’evento, dalle 9.30 alle 13.30 verrà allestito, sul sagrato della chiesa, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo filatelico con il timbro creato per l’occasione. Alle ore 10.30 sarà officiata la santa messa solenne, presieduta da don Franco Monatti, prevosto di Induno Olona. Al termine ci sarà un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Inarzo. Per tutta la giornata sarà aperta, nel Salone Parrocchiale di Via Vanetti,3, anche una mostra commemorativa con foto e documenti dell’epoca. Ore 21 chiusura con concerto d’organo per la direzione del Maestro Maurizio Mancino con l’organo del 1838 costruito da Luigi Maroni Biroldi di Varese. 

 

La conclusione dell’anno giubilare 1912-2012 avverrà la sera del 29 giugno prossimo  con la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Marco Ferrari il quale impartirà la Benedizione Papale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.