Ladri bombaroli, preso anche il secondo
In manette a Milano Martin Topoli, il secondo componente del duo che ha tentato di rubare 20 mila euro facendo saltare la cassa continua della Coop di viale Repubblica. Il primo era stato arrestato sabato mattina
Mentre il primo, Dorjan Jaku, ha ammesso le sue responsabilità per il tentato colpo alla cassa continua di via Repubblica a Busto Arsizio, e non poteva fare altrimenti visto che era stato colto in flagranza di reato, il secondo Martin Topoli è stato arrestato il giorno dopo a Milano (domenica) ma non per il tentato furto, bensì perchè era evaso dai domiciliari per una pena di 4 mesi che doveva scontare presso il proprio domicilio. Gli agenti che lo hanno ammanettato ci hanno messo poco a capire che il Topoli era coinvolto anche nel colpo alla cassa continua del supermercato di Busto Arsizio. Lo stesso Dorjan Jaku, nell’interrogatorio, aveva fornito elementi utili al suo riconoscimento.
Sono ora tutti e due dietro le sbarre, dunque, gli autori del botto di sabato mattina e gli inquirenti dovranno capire se uno dei due o addirittura tutti e due sono gli stessi che hanno messo a segno la serie di esplosioni ai depositi di soldi tra Saronno, Gazzada e Cassano Magnago. Dalle indicazioni date da Jaku al giudice per le indagini preliminari Alessandro Chionna il Topoli era l’esperto dei due mentre per quanto riguarda il 21enne si sarebbe trattato del primo colpo. Si attende per domani la convalida dell’arresto del Topoli e l’interrogatorio potrà chiarire il suo coinvolgimento negli altri episodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.