Maggio è a Laveno, tra mercatini e incontri
Ippovie Padane promuove per le strade di Laveno Mombello iniziative culturali, enogastronomiche e musicali per tutto il mese
Da domani Laveno Mombello sarà carico di appuntamenti per tutto il mese di maggio 2012. Gli eventi, promossi dalla neosocietà Ippovie Padane decretata vincitrice della concessione dell’ufficio IAT del Comune, sono aperti a tutti gratuitamente.
Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti, ricorrenti e non:
-11 maggio Presentazione del libro “Alle radici dell’anima. Guarire dal passato per vivere pienamente il presente“ di Alberta Mantovani presso la Biblioteca Comunale Antonia Pozzi in Villa Frua alle 18.00.
– 13 maggio Manifestazione “Fiera Labiena” presso le vie di Laveno dalle 09.00
alle 23.00. La manifestazione, organizzata da Confesercenti, raccoglierà numerose esposizioni di prodotti artigianali e alimentari tipici.
– 18 maggio Incontri Biblici alle 20.30 presso Villa Frua in collaborazione con la parrocchia di Laveno Mombello.
– 19 maggio Inaugurazione Mostra Al Midec Museo Cerro ore 21.00- in collaborazione con l’associazione Attivamente –“Suggestioni introspettive” di Sandro Bardelli (la mostra si concluderà il 17 giugno). Alle ore 22.00 “Jazz in Colore” performing art live.
– 19 maggio mostra Astrazioni e Universo,frammenti Piccole Opere Astratte e Cosmiche – presso la Biblioteca Comunale “Antonia Pozzi” in Villa Frua (la mostra si concluderà il 6 giugno).
– Il 25 maggio alle 21:00 visita guidata alla mostra Astrazioni e Universo o
Miniconferenza e Osservazione della volta celeste ai telescopi (a cura dell’Associazione Astronomica “G.V. Schiaparelli” dell’Osservatorio del Campo dei Fiori) Relatore: Luca BUZZI. presso Biblioteca Laveno.
– 19 e 20 maggio Aspettando l’estate, mercatini vari e musica. Organizzato da Pro Loco di Laveno Mombello (info 0332 666666)
-13 maggio CAI, Escursione visita speleologica alla grotta del Frassino. Durata escursione 4 ore (info 0332 626487)
– 27 maggio CAI, escursione in val bognanco. Dislivello 1082 mt. (info 0332 626487)
La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita.
Per informazioni: Sede I.A.T. Laveno tel.0332668785 – e-mail: iatlaveno@ippoviepadane.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.