Maurizio Croci in concerto per “Musica in Cripta”
L'appuntamento è per venerdì 1 giugno, alle 21, alla Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione di Volontariato Sulle Ali e la Fondazione Giacomo Ascoli
Venerdì 1 giugno, alle 21, alla Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella in Via Crispi a Varese, si terrà il quarto concerto della Quarta Stagione Concertistica “Musica in Cripta” promossa dall’Associazione Musicale Art of Sounds, in collaborazione con il Comune di Varese, con il contributo del Gruppo Bancario Credito Valtellinese, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Bodio Lomnago, Fondazione Comunitaria del Varesotto.
L’evento, che vedrà protagonista l’organista varesino di fama internazionale Maurizio Croci (in programma musiche di Muffat, Fischer, Kauffmann, Böhm, Buxtehude, Bach), assume un significato di grande rilievo: il concerto è in ricordo di Fabio Iacovino, giovane parrocchiano della Brunella, prematuramente scomparso meno di un anno fa in seguito ad un’impietosa malattia. L’intero ricavato della serata (ingresso con offerta libera) sarà devoluto in beneficenza a due importanti realtà di Varese impegnate nell’assistenza ai malati terminali, in particolare giovani e bambini: l’Associazione di Volontariato Sulle Ali e la Fondazione Giacomo Ascoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.