Mercoledì si presenta la nuova Giunta
Il sindaco Laura Cavalotti presenterà tra poche ore gli assessori che guideranno la squadra di governo cittadino: “Ci saranno giovani ed esperienza insieme”
Sarà presentata mercoledì mattina la giunta Cavalotti. La squadra di governo, composta da membri della coalizione di centrosinistra e liste civiche, sarà ufficialmente operativa nelle prossime ore. Il primo cittadino, Laura Cavalotti, ha effettuato diversi incontri con tutte le forze politiche e civiche che l’hanno sostenuta nella campagna elettorale e che oggi compongono la maggioranza del consiglio comunale: Partito Democratico, Sinistra ecologia e libertà, Italia dei valori (non rappresentato in consiglio), Partecipare Insieme, Città Nuova. Gli assessori previsti sono cinque.
«Ne è emersa una squadra di assessori che sarà rappresentativa della nostra città e delle persone che hanno lavorato in questi mesi e anni in nome del cambiamento auspicato – spiega il primo cittadino -. Nella squadra saranno presenti anche giovani assessori, oltre a un’ottima rappresentanza del territorio; sarà una squadra competente e preparate, ma adesso non voglio fare nomi, diremo tutto mercoledì mattina. Basti sapere che è una squadra entusiasta e che ha voglia di fare bene».
Intanto, si muovono anche gli altri gruppi politici di minoranza. Dopo gli incarichi assegnati da Movimento Prealpino e Franco Accordino, arrivano anche le aspettative del Movimento 5 stelle: «Ci auguriamo che la scelta delle persone che dovranno ricoprire incarichi importanti nei prossimi anni seguirà esclusivamente logiche di merito e di competenza e tenga conto della domanda di civico e di trasparenza che è uscita dalle urne – spiega il neo consigliere comunale Stefano Castiglia -. Saremo presenti in consiglio comunale e lavoreremo affinché questa indicazione popolare trovi le adeguate risposte. Lo faremo attraverso un vigile controllo dell’operato della maggioranza e attraverso una partecipazione trasparente e costruttiva alle attività di governo a cui saremo chiamati. Tutt’altro che disturbatori imprevedibili, come ci hanno simpaticamente definiti, ma piuttosto un pungolo e uno stimolo in più per far bene e rispettare le aspettative di cambiamento e di buon governo che tutti si aspettano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.