Mercoledì si presenta la nuova Giunta

Il sindaco Laura Cavalotti presenterà tra poche ore gli assessori che guideranno la squadra di governo cittadino: “Ci saranno giovani ed esperienza insieme”

Sarà presentata mercoledì mattina la giunta Cavalotti. La squadra di governo, composta da membri della coalizione di centrosinistra e liste civiche, sarà ufficialmente operativa nelle prossime ore. Il primo cittadino, Laura Cavalotti, ha effettuato diversi incontri con tutte le forze politiche e civiche che l’hanno sostenuta nella campagna elettorale e che oggi compongono la maggioranza del consiglio comunale: Partito Democratico, Sinistra ecologia e libertà, Italia dei valori (non rappresentato in consiglio), Partecipare Insieme, Città Nuova. Gli assessori previsti sono cinque.

«Ne è emersa una squadra di assessori che sarà rappresentativa della nostra città e delle persone che hanno lavorato in questi mesi e anni in nome del cambiamento auspicato – spiega il primo cittadino -. Nella squadra saranno presenti anche giovani assessori, oltre a un’ottima rappresentanza del territorio; sarà una squadra competente e preparate, ma adesso non voglio fare nomi, diremo tutto mercoledì mattina. Basti sapere che è una squadra entusiasta e che ha voglia di fare bene».

 

TUTTE LE NEWS DI TRADATE

 

Intanto, si muovono anche gli altri gruppi politici di minoranza. Dopo gli incarichi assegnati da Movimento Prealpino e Franco Accordino, arrivano anche le aspettative del Movimento 5 stelle: «Ci auguriamo che la scelta delle persone che dovranno ricoprire incarichi importanti nei prossimi anni seguirà esclusivamente logiche di merito e di competenza e tenga conto della domanda di civico e di trasparenza che è uscita dalle urne – spiega il neo consigliere comunale Stefano Castiglia -. Saremo presenti in consiglio comunale e lavoreremo affinché questa indicazione popolare trovi le adeguate risposte. Lo faremo attraverso un vigile controllo dell’operato della maggioranza e attraverso una partecipazione trasparente e costruttiva alle attività di governo a cui saremo chiamati. Tutt’altro che disturbatori imprevedibili, come ci hanno simpaticamente definiti, ma piuttosto un pungolo e uno stimolo in più per far bene e rispettare le aspettative di cambiamento e di buon governo che tutti si aspettano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.