Mercoledì si presenta la nuova Giunta
Il sindaco Laura Cavalotti presenterà tra poche ore gli assessori che guideranno la squadra di governo cittadino: “Ci saranno giovani ed esperienza insieme”
Sarà presentata mercoledì mattina la giunta Cavalotti. La squadra di governo, composta da membri della coalizione di centrosinistra e liste civiche, sarà ufficialmente operativa nelle prossime ore. Il primo cittadino, Laura Cavalotti, ha effettuato diversi incontri con tutte le forze politiche e civiche che l’hanno sostenuta nella campagna elettorale e che oggi compongono la maggioranza del consiglio comunale: Partito Democratico, Sinistra ecologia e libertà, Italia dei valori (non rappresentato in consiglio), Partecipare Insieme, Città Nuova. Gli assessori previsti sono cinque.
«Ne è emersa una squadra di assessori che sarà rappresentativa della nostra città e delle persone che hanno lavorato in questi mesi e anni in nome del cambiamento auspicato – spiega il primo cittadino -. Nella squadra saranno presenti anche giovani assessori, oltre a un’ottima rappresentanza del territorio; sarà una squadra competente e preparate, ma adesso non voglio fare nomi, diremo tutto mercoledì mattina. Basti sapere che è una squadra entusiasta e che ha voglia di fare bene».
Intanto, si muovono anche gli altri gruppi politici di minoranza. Dopo gli incarichi assegnati da Movimento Prealpino e Franco Accordino, arrivano anche le aspettative del Movimento 5 stelle: «Ci auguriamo che la scelta delle persone che dovranno ricoprire incarichi importanti nei prossimi anni seguirà esclusivamente logiche di merito e di competenza e tenga conto della domanda di civico e di trasparenza che è uscita dalle urne – spiega il neo consigliere comunale Stefano Castiglia -. Saremo presenti in consiglio comunale e lavoreremo affinché questa indicazione popolare trovi le adeguate risposte. Lo faremo attraverso un vigile controllo dell’operato della maggioranza e attraverso una partecipazione trasparente e costruttiva alle attività di governo a cui saremo chiamati. Tutt’altro che disturbatori imprevedibili, come ci hanno simpaticamente definiti, ma piuttosto un pungolo e uno stimolo in più per far bene e rispettare le aspettative di cambiamento e di buon governo che tutti si aspettano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.