Novello risponde: “Mai chiesto assessorati”

Nicola Poliseno ha accusato la candidata dei pensionati di aver chiesto un posto in giunta. Lei ribatte: "Falso, oltretutto sarebbe stato ridicolo chiederlo con il 2%"

«L’assessorato al territorio ed edilizia con il 2% dei voti? Sarebbe stato ridicolo». Vittoria Novello, candidata dei Pensionati alle elezioni di Cassano Magnago, è molto arrabbiata per l’accusa piovuta su di lei: «Ci ha chiesto l’assessorato al territorio» ha sostenuto Nicola Poliseno, il candidato del centrodestra, dopo che Novello ha annunciato il suo appoggio allo sfidante, Mauro Zaffaroni. Novello è molto arrabbiata, si diceva: «In tutta la campagna abbiamo parlato di programmi, conosco bene i due candidati e i loro programmi: nel breve incontro con Poliseno (10 minuti totali), io non ho mai chiesto un assessorato. Oltretutto, figuriamoci se chiedevo quello al territorio! Non ho mai fatto politica, ma non sono così sprovveduta da pensare che potessi chiederlo, con il 2% dei voti!». In effetti l’assessorato al territorio è forse, insieme a quello al bilancio, quello più importante di un’amministrazione: da lì passa la linea politica di gestione del territorio, le scelte di edilizia, che oltretutto è una delle fonti principali di entrate per i Comuni, almeno in questi anni. «Un’accusa ridicola. Io mi sono messa a disposizione per le mie competenze nell’area tecnica, perché sono un tecnico (è geometra, ndr). Ma l’ho messa a disposizione del paese, non ho mai preteso nè ottenuto nulla» conclude Novello. Che dice anche che «a tutt’oggi non ho mai avuto una risposta di alcun tipo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.