Premio GhigginiArte giovani: ecco i finalisti
Sabato apre la mostra, il 23 giugno ci sarà la premiazione
Francesca Agnelli, Daniele Aimasso, Debora Barnaba, Gabriela Butti, Daniele Duò, Je Dacortona, Khairallah Raja, Francesca Lai, Erika Lecchi, Silvia Mangiarotti, Stefano Ronchi e Julian Soardi sono i dodici finalisti del XI Premio GhigginiArte giovani 2012 che inaugura sabato 26 maggio alle 17.00.
Gli artisti sono stati selezionati dalla Giuria Artistica composta da: Giuseppe Bonini, docente di Estetica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Claudio Cerritelli, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Martina Corgnati, storica, curatrice e docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia Albertina a Torino, Maria Rosa Ferrari, direttore del Circolo Culturale Il Triangolo a Cremona, Chiara Gatti, storica, critica dell’arte e giornalista di Repubblica, Licia Spagnesi, giornalista di Arte Mondadori e Paolo Zanzi, fotografo e art director.
Il Premio, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea giovane, offre al vincitore la possibilità di allestire una personale nella stagione autunnale della galleria. Vengono inoltre assegnati un buono per l’acquisto di materiale per belle arti offerto da Colorificio Gattoni Varese e un buono per le stampa di materiale grafico personalizzabile offerto da Graphiti, Milano. Inoltre ArteVarese.com, il settimanale d’informazione artistico-culturale della provincia, pubblicherà le opere dei finalisti dando modo a tutti i lettori di far parte di una Giuria Interattiva che esprimerà la propria preferenza per partecipare alla designazione del vincitore del Premio ArteVarese 2012 che sarà protagonista di una mostra on-line realizzata sulle pagine del sito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.