Primo consiglio comunale: “In piazza e alla luce del sole”

Il sindaco Cavalotti sta valutando di fare la prima seduta proprio nella piazza del comune “per portare più gente possibile vicino all’istituzione”. Intanto la Lega conferma: "Crosta, Galli e Candiani consiglieri"

Un consiglio comunale in piazza e alla luce del giorno. È quello che ha in mente il sindaco Laura Cavalotti, una proposta che vuole portare a tutta la squadra che la sostiene per organizzare il primo consiglio comunale della sua amministrazione. Per legge la seduta dell’assise municipale deve essere convocata entro dieci giorni dalle elezioni, con la riunione che si deve tenere poi entro altri dieci giorni.
Si ipotizza, quindi, che il consiglio potrebbe essere convocato per sabato 9 giugno e il luogo potrebbe essere proprio piazza Mazzini, nel cortile dove si trova l’attuale sala consigliare. «Per ora è soltanto un’idea – spiega la Cavalotti -, ne devo parlare con gli altri e verificarne la fattibilità, ma la volontà è proprio quella di fare un consiglio comunale a cui possa partecipare più gente possibile, alla luce del giorno. Un segno della trasparenza e della partecipazione con cui vogliamo impostare la nostra amministrazione». Per quella data dovrà però essere pronta anche la Giunta. Il primo cittadino sta avendo diversi incontri per definire la squadra di assessori che potrebbe essere svelata, quindi, i primi giorni di settimana prossima.
Intanto anche l’opposizione si prepara: la sezione cittadina della Lega Nord si è recentemente riunita e «abbiamo stabilito che i tre conisglieri comunali saremo noi, Crosta, Candiani e Galli – spiega l’ex primo cittadino Stefano Candaini -. Il nostro obiettivo sarà quello di evitare che la città venga degradata nei servizi e in tutto quello che è stato fatto negli anni. La nostra prima battaglia sarà proprio contro l’Imu». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.